Indietro

Muore il direttore della Sds della Valdinievole

Claudio Bartolini
Claudio Bartolini

Claudio Bartolini aveva 68 anni, è deceduto improvvisamente nella notte. L'assessore Saccardi: "Persona di grande umanità e valore"

PISTOIA — "Partecipo al dolore della famiglia di Claudio Bartolini, persona di grande umanità e valore ed ottimo professionista". Stefania Saccardi, assessore al diritto alla salute della Toscana, ha ricordato così il direttore della Società della Salute della Valdinievole Claudio Bartolini, scomparso improvvisamente la notte scorsa all'età di 68 anni. Era nato nel 1950 a Pescia.

Bartolini era alla guida della Sds dall'aprile del 2010, di cui era stato tuttavia direttore anche nei quattro anni precedenti, quando la Sds della Valdinievole era in fase sperimentale.

"In questi anni – ha concluso Saccardi - Bartolini aveva guidato la Società della Salute della Valdinievole con grande competenza e visione, facendone un punto di riferimento per tutta la Toscana".

Dalla Società della salute della Valdinievole hanno scritto: "Il decesso (di Bartolini) è avvenuto intorno all’una di notte in seguito a un malore. L’intervento del 118 è stato immediato ma non c’è stato niente da fare".

“Siamo sconvolti e addolorati – afferma il presidente della SdS Riccardo Franchi, fra i primi ad aver appreso della notizia – per questa che per tutti noi è una perdita grandissima, da un punto di vista umano e professionale. Claudio era prima di tutto un amico, un grandissimo professionista e ancora non riusciamo a comprendere come possa esser capitato. Ci ha lasciato un uomo carismatico e dalle grandissime capacità dirigenziali”.

Bartolini aveva due figlie e un nipotino a cui era molto legato. Il funerale è in programma martedì 27 novembre alle 14,30 nella Chiesa di Santo Stefano a Pescia. 

Il corteo funebre partirà alle 13,30 da via Cerbaioli 5 a Uzzano, nella frazione di Torricchio, dove la salma è esposta.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it