Indietro

Cane lasciato al freddo sotto la neve per ore

Non c'è traccia del padrone del cane lasciato su di un terrazzo sotto la nevicata. L'uomo, un 26enne, è stato denunciato per maltrattamenti ad animali

PISTOIA — Oramai era allo stremo delle forze, sotto la bufera di neve, al freddo lasciato su di un terrazzo a guaire. A salvare il cane, un Labrador, i carabinieri intervenuti dopo che la centrale operativa del comando provinciale di Pistoia aveva ricevuto alcune segnalazioni sulla presenza di un cane da ore sulla terrazza di un'abitazione. 

Insieme ad una squadra dei vigili del fuoco di Pistoia i carabinieri una volta all'interno dell'immobile hanno potuto soccorrere il cane che era allo stremo delle forze. 

I militari sono risaliti al proprietario tramite il chip. In considerazione del fondato ed evidente pericolo per la sua l'incolumità l'animale, è stato sottoposto a sequestro preventivo come stabilisce la legge ed affidato alla responsabile di zona dell'Enpa di Pistoia.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it