Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 18 novembre 2017 ore 17:00

Arrestato migrante ospite di don Biancalani

Il giovane nigeriano è stato sorpreso a spacciare. Don Biancalani: “Ci sino rimasto male, ha una storia dura alle spalle. Non lo giustifico ma capisco”



PISTOIA — Un giovane migrante nigeriano ospite del centro di accoglienza di don Massimo Biancalani è stato arrestato dalla polizia per spaccio di droga.

L’arresto ha scatenato l’ironia sui social di molti rappresentanti delle forze politiche di destra: don Biancalani era diventato molto noto nei mesi scorsi dopo aver portato i ragazzi che vivono nel suo centro in piscina dopo una giornata di lavoro.

Il sacerdote ovviamente ha reagito con dolore alla notizia dell’arresto ma non si è fatto toccare dalle polemiche.

“Il giovane ha una storia molto dura alle spalle - ha spiegato - E’ arrivato su un barcone, è orfano, ha perso la sorella. Abbiamo provato ad aiutarlo ma vive momenti di depressione. Il mio dispiacere è come quello di un padre di fronte a un errore del figlio. Non lo giustifico ma posso capire”.

Don Biancalani ha quindi postato su Facebook queste parole: “Se ti capiterà di sbagliare, sappi, io non ti abbandonerò mai perchè voi poveri e stranieri siete la mia patria, i fascisti e i razzisti i miei nemici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità