Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica sabato 13 maggio 2017 ore 13:50

Alle elezioni in 8 contro il sindaco uscente

A Pistoia sono 9 i candidati a sindaco contro Bertinelli alle prossime elezioni comunali. Il centrodestra si presenta unito, la sinistra frammentata



PISTOIA — Il primo cittadino uscente, Samuele Bertinelli, Pd, tenta il bis ma un ex militante del Partito democratico potrebbe ostacolare la sua corsa per la riconferma a sindaco di Pistoia. E' Roberto Bartoli, 44 anni, docente di diritto penale all'Università di Firenze, che ha lasciato il Pd da poche settimane e che 5 anni fa perse la sfida alle primarie contro l'attuale sindaco. Ora si presenza sotto le insegne di ''Prima Pistoia''.

In una città da sempre governata dal centrosinistra, la situazione potrebbe favorire Alessandro Tomasi, 37 anni, attuale consigliere comunale di "Pistoia domani", sostenuto da Forza Italia, FdI-Alleanza Nazionale e Lega Nord, che così potrebbe andare al ballottaggio.

In corsa anche Francesca Barontini, 54 anni, avvocato, che corre per "Sì Toscana a sinistra", già vicepresidente del Consiglio comunale di Pistoia; Alessandro Sabella, 53anni, imprenditore, consigliere di opposizione a Pistoia nel gruppo di Forza Italia, si presenta sostenuto dalla lista civica "Amo Pistoia"; Nicola Maglione, 52anni, commercialista, si presenta per il Movimento 5 Stelle; Ginevra Lombardi, 51 anni, ricercatrice universitaria, ex assessore della giunta Bertinelli (allontanata dalla giunta dopo appena un anno, nel maggio 2013), sostenuta da una "lista di cittadinanza attiva" battezzata "Pistoia cambia"; Lorenzo Berti, 33 anni, project manager nel settore informatico, sostenuto da CasaPound; Alessio Cioni, che lavora in una start up di Milano e che insieme al suo staff, composto da ex studenti del liceo scientifico di Pistoia, ha raccolto le firme per presentare la lista Giovani cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità