Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca domenica 03 dicembre 2017 ore 14:10

160 chili di scarti industriali nei cassonetti

In un altro caso i carabinieri hanno sequestrato quattro quintali di rifiuti smaltiti illegalmente. Cinque persone sono state denunciate, indagini sulla provenienza dei sacchi



PISTOIA — Cinque persone sono state denunciate dai carabinieri nel Pistoiese, in due distinti episodi, per smaltimento illegale degli scarti derivanti dalla lavorazione industriale tessile.

In un caso i militari di Bottegone (Pistoia), al termine di una rapida attività di indagine hanno denunciato per attività di trasporto di rifiuti non autorizzata in concorso, tre cittadini marocchini di cui due, un 30enne e un 34enne, residenti ad Agliana, il terzo, 43 anni, a Prato. 

Il terzetto è stato sorpreso in via Pratale a Pistoia, dopo avere gettato nei cassonetti destinati al normale smaltimento dei rifiuti, 16 sacchi di plastica contenenti complessivamente 160 chili di scarti della lavorazione tessile sulla cui provenienza sono in corso accertamenti. 

Il materiale era stato trasportato su un Fiat Ducato, di proprietà di un cittadino bosniaco, non coinvolto nei fatti, che è stato sequestrato. Il materiale è stato successivamente recuperato e smaltito dalla Servizi ambientali spa di Pistoia.

In un'analoga attività i militari della stazione di Serravalle Pistoiese hanno intercettato nella notte di sabato un furgone Renault Master guidato da un marocchino 32enne residente a Pistoia che alla vista della pattuglia ha tentato di darsi alla fuga. Il mezzo è stato poi bloccato: a bordo i militari hanno trovato circa quattro quintali di scarti tessili contenuti in 40 sacchi di plastica. Anche in questo caso il mezzo è stato sequestrato e il conducente denunciato mentre sono in corso gli accertamenti per stabilire la provenienza del materiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità