Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca giovedì 07 luglio 2016 ore 13:26

Maltrattamenti all'asilo, assolta la funzionaria

il video dei maltrattamenti

La corte di appello ha confermato l'assoluzione per Donatella Giovannini. Condanna anche in appello invece per l'ex cuoca dell'asilo Cip&Ciop



GENOVA — La vicenda dei maltrattamenti inflitti ai piccoli ospiti dell'asilo Cip&Ciop ha un nuovo capitolo: la funzionaria comunale Donatella Giovannini, accusata di abuso d'ufficio e concorso in maltrattamenti per non aver attuato i controlli necessari all'interno della struttura, è stata assolta in sede di appello dal tribunale di Genova nonostante che il pubblico ministero avesse chiesto una condanna a due anni e sei mesi di carcere. La sentenza della corte di appello nei confronti della Giovannini è analoga a quella pronunciata al termine del processo di primo grado.

Sempre la corte di appello genovese ha confermato la condanna a due anni con la condizionale per l'ex cuoca dell'asilo, Sandra Bompani, accusata di concorso in maltrattamenti.

Le due maestre protagoniste degli abusi, Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce, sono state entrambe condannate sia in primo grado che in appello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità