Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 31 ottobre 2017 ore 14:50

Irruzione notturna alla mostra dell'ingegno

Nella notte ignoti sono entrati nello spazio espositivo e hanno gettato a terra alcune opere, spargendo ovunque la polvere degli estintori



PISTOIA — Brutta sorpresa stamani, quando, all'apertura della Mostra dell'Ingegno nello spazio espositivo della Cattedrale, i Giovani di Confindustria Toscana Nord si sono trovati davanti opere gettate a terra, in alcuni casi vandalizzate, il bar saccheggiato e la polvere degli estintori sparsa sul pavimento.

Le forze dell'ordine,  subito allertate, hanno effttuato rilievi e avviato le indagini per individuare i responsabili.

Nonostante i danni, il comitato organizzatore della mostra ha deciso di andare avanti, riaprendo al pubblico l'esposizione dopo una giornata dedicata alla pulizia e alla sanificazione dei locali. 

In particolare rimane valida la data dal 2 novembre per il seminario gratuito, organizzato dalla Camera di Commercio di Pistoia, intitolato Tutela della Forma - Marchi 3D, Modelli, confronto tra Registrazioni dei Titoli nel Contesto Europeo e Internazionale.

In corso di valutazione i danni riportati dalle opere.

"Ringraziamo il sindaco di Pistoia che ha portato di persona la sua solidarietà al gruppo - scrivono i giovani industriali - effettuando un sopralluogo e condividendo la scelta di proseguire in questa iniziativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno