Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità domenica 02 settembre 2018 ore 14:00

Tornano i treni fra Pistoia e Montecatini

La circolazione era stata sospesa a luglio per i lavori di raddoppio ferroviario. Regolari i collegamenti sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio



FIRENZE — E’ ripresa questa mattina, come da programma, la circolazione dei treni fra le stazioni di Pistoia e Montecatini, sospesa dal 16 luglio per i lavori di raddoppio ferroviario tra le due località.

Regolari pertanto i collegamenti diretti sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio.

Sono stati oltre 200 i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici e 100 i mezzi d’opera utilizzati nell’ambito dei vari cantieri - fissi e mobili - che hanno operato sulla linea da metà luglio a fine agosto.

Durante l’interruzione sono stati realizzati gli interventi maggiormente interferenti con la regolarità del servizio ferroviario, che hanno determinato la necessità di interrompere la circolazione e sostituire i treni con autobus.

In particolare, sono proseguite le attività per la costruzione di diversi tratti di nuova linea, in affiancamento a quella attuale, compresa la posa del nuovo binario. Sono stati inoltre realizzati il nuovo ponte sul torrente Stella e quello sul futuro alveo del torrente Mandrione, oltre a opere propedeutiche per l’eliminazione dei passaggi a livello. Contemporaneamente sono proseguiti i lavori di scavo per la realizzazione della nuova galleria di Serravalle, con attività agli imbocchi già aperti e altre attività propedeutiche all’apertura di un ulteriore fronte di scavo.

Le attività di cantiere per il raddoppio della linea proseguiranno fino a tutto il 2019, mentre l’attivazione al servizio commerciale è prevista per il 2020.

Per consentire l’esecuzione delle attività di maggiore impatto, quest’anno la circolazione ferroviaria tra Pistoia e Montecatini sarà nuovamente sospesa dalle 15.00 del sabato alle 5.00 del lunedì nei giorni 13/15 ottobre, 10/12 novembre e 1/3 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità