Indietro

Striscione con insulti razzisti in un liceo

E' stato affisso a un tavolo dell'Amedeo di Savoia in occasione di un dibattito sullo Ius Soli. La denuncia del segretario pistoiese del Pd Trallori

FIRENZE — Sullo striscione che è stato affisso a un tavolo dell'istituto 'Amedeo di Savoia' si legge la frase "Non esistono negri italiani". La scritta è comparsa nel giorno in cui era previsto un dibattito sullo ius soli, cioè il diritto alla cittadinanza del paese in cui si nasce. 

L'episodio è stato denunciato dal segretario provinciale del Pd Riccardo Trallori che su Facebook ha pubblicato la foto dello striscione. "Stamani  mi hanno chiamato a fare un dibattito nella mia vecchia scuola, il liceo scientifico di Pistoia. Questa è stata l'accoglienza", si legge nel post del segretario, rimosso poco dopo la diffusione della notizia.

La legge sullo Ius Soli, da tempo al centro delle polemiche tra gli schieramenti politici, al momento è stata inserita nel calendario del Senato e deve essere discussa. 


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it