Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 28 luglio 2018 ore 18:00

Scuole, 4,3 milioni per renderle anti sismiche

I fondi del Miur serviranno a mettere in sicurezza le strutture toscane. Approvata la graduatoria degli interventi a Firenze, Arezzo, Lucca, Pistoia



FIRENZE — Ammontano a oltre 4,3 milioni di euro le risorse del Miur per la messa in sicurezza sismica delle scuole toscane. E' stata approvata la graduatoria degli interventi che serviranno alla realizzazione delle verifiche di vulnerabilità sismica sugli edifici scolastici e la progettazione per interventi di adeguamento sismico.

In Toscana, spiega una nota, sono 74 le verifiche con livello di conoscenza approfondito che saranno finanziate, tutte in zona sismica 2, per un contributo complessivo di 1,3 milioni di euro. 

Sono invece 24 i progetti per interventi di adeguamento nelle scuole per altri 3 milioni di euro. La graduatoria prevede uno stanziamento complessivo a livello nazionale di 145 milioni di euro, di cui il Miur finanzia 84 milioni di euro per complessive 805 verifiche.

In Toscana le province interessate sono: Arezzo, con 29 verifiche finanziate per quasi 500 mila euro e 3 progetti di adeguamento sismico per oltre 450 mila euro. A Firenze è prevista una verifica per 340 mila euro e un progetto di adeguamento per 167mila euro. Lucca prevede sette verifiche per 126 mila euro e sette progetti per 935 mila euro. Pistoia, con 36 verifiche per 665 mila euro e 13 progetti per 1,460 milioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità