Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISTOIA14°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 14 agosto 2023 ore 18:00

Autostrada A11, lavori per la terza corsia all'orizzonte

Cantiere in autostrada - foto di archivio

Il presidente della Regione Eugenio Giani ha annunciato l'avvio del cantiere ad ottobre sulla Firenze - Prato - Pistoia



FIRENZE — “La terza corsia Firenze - Prato - Pistoia potrà partire a ottobre". Lo annuncia il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. "Finalmente - prosegue - grazie all'approvazione del decreto Omnibus del 7 agosto che non prevede più il parere vincolante del Consiglio Superiore dei lavori pubblici nella progettazione, ci sarà una semplificazione e quindi si velocizza la realizzazione del progetto".

Ringraziando l'ingegner Tomasi, amministratore delegato di Società Autostrade, per l'attenzione costante e l'impegno, il presidente ha ricordato l'intesa comune oggetto del protocollo firmato a Maggio da Regione, Ministero delle Infrastrutture e Società Autostrade che prevede, oltre all'ampliamento della terza corsia, anche molte opere di mitigazione nell'area centrale della Toscana.

"Auspico adesso che avvenga in tempi rapidi l’avvio dei lavori. Si tratta di un intervento strategico per la viabilità di collegamento nell’area Firenze-Prato- Pistoia – prosegue Giani - con l’ampliamento a tre corsie che alleggerirà il traffico in una delle zone più congestionate d’Italia. Non solo, l’opera infrastrutturale sarà un beneficio anche per l’intera area polifunzionale di Novoli, sulla quale si concentrano attività importanti dalla cittadella universitaria, al centro direzionale, alle altre realtà finanziarie in via di sviluppo".
“E’ una priorità della Regione – ha concluso Giani - Per questo oggi, a pochi giorni dall’approvazione del decreto Omnibus, torniamo a sottolinearne l’importanza e l’urgenza” .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pioniere delle tv private ha creato TVL Pistoia. E' stato presidente nazionale delle tv cattoliche CORALLO e del MAIC Fondazione in aiuto dei disabili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità