Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 22 agosto 2016 ore 14:00

Cresciamo insieme. La scuola si aiuta con la spesa

​Unicoop Firenze lancia il nuovo progetto Cresciamo insieme, attività culturali e materiali didattici per le comunità scolastiche del territorio



FIRENZE — Rivolto a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, pubbliche e paritarie delle province di Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, il progetto si articola su quattro aree di attività, con ben 79 premi fra i quali ogni scuola potrà scegliere liberamente secondo le proprie necessità e preferenze.

Insieme alle scuole, protagonisti saranno anche i soci e consumatori che fanno la spesa in Unicoop Firenze: in base all’importo della spesa effettuata dal 25 agosto al 2 novembre, i soci riceveranno uno o più buoni da donare alle scuole (un buono ogni 20 euro di spesa). In base al numero dei buoni ricevuti, le scuole potranno richiedere uno o più premi fra quelli del catalogo Cresciamo insieme.

Il catalogo dei premi si articola su quattro aree di attività: cultura e territorio, creatività, comunicazione e attività ludico-didattiche.

Oltre che materiali di consumo scolastico, dalle penne agli strumenti più tecnologici, la proposta di Unicoop Firenze vuole sostenere le scuole con opportunità formative e itinerari di scoperta del proprio territorio, elaborati da 5 cooperative culturali toscane: le oltre 30 proposte spaziano dalle visite ai laboratori nei luoghi d’arte, agli itinerari sulle tracce dei grandi personaggi toscani e toccano i principali musei regionali nei quali la collaborazione con la Regione è già attiva con i campus stagionali al museo.

A colorare tutta l’iniziativa la banda dei Vitamini, ispirati a frutta e verdura, stavolta sono in formato mini: Milly, Fed, Tyna, Ronny e tanti altri e per ciascuno occorrono sei bollini da raccogliere con la spesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

FRANCO CIONI SU PROGETTO UNICOOP 'CRESCIAMO INSIEME' - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità