Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 16 novembre 2017 ore 14:35

Dette fuoco alla casa e lei morì, la condanna

Vent'anni di carcere per il profugo pakistano che dette fuoco all'abitazione della donna di cui si era invaghito e che lo aveva respinto, uccidendola



PISTOIA — Il giudice è stato più severo del pm: dovrà scontare vent'anni di detenzione Afzal Hussain, il profugo pachistano di 30 anni che il 6 ottobre 2016, a Sammommè, dette fuoco con una bombola di gas all'abitazione di Lamiae Chriqui, una giovane di origine marocchina di cui si era invaghito ma che aveva respinto le sue avances.

La ragazza, rinchiusa dal pachistano un piccolo bagno, morì in modo atroce nel rogo e, dopo il delitto, fu lo stesso omicida a chiamare i soccorsi e il marito della vittima, nel tentativo maldestro di crearsi un alibi. La confessione arrivò due giorni dopo.

Il pubblico ministero aveva chiesto per l'imputato 16 anni di carcere ma il giudice ha stabilito che saranno venti pur considerando lo sconto di un terzo della pena previsto dal rito abbreviato, anche in considerazione della crudeltà dimostrata dal Hussain e delle futili motivazioni dell'assassinio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità