Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica giovedì 15 ottobre 2015 ore 20:00

San Bartolomeo, probabile il ricorso del Comune

Il sindaco ribadisce l'orientamento dell'amministrazione ad appellarsi al Consiglio di Stato dopo le pronunce del Tar sul parcheggio interrato



PISTOIA — A chiedere chiarimenti sul comportamento che l'amministrazione intende assumere riguardo alla vicenda è stato il gruppo Pistoia Domani in consiglio comunale. E' stata la consigliera Semplici a presentare l'interpellanza in cui si domandava al sindaco se non esista il rischio concreto di una richiesta di risarcimento del danno da parte dell'azienda Napoletana Parcheggi.

Il sindaco Samuele Bertinelli ha risposto ribadendo l'idea del ricorso al Consiglio di Stato, corredato da un'istanza cautelare per richiedere la sospensione dell’efficacia della sentenza del Tar. 

Secondo l'amministrazione, il piano di recupero presentato dalla Napoletana Parcheggi non è conforme alle previsioni urbanistiche e contrasta con l’obiettivo prioritario di recuperare e di valorizzare piazza San Bartolomeo. Nella piazza, nel frattempo, è già stato realizzato un intervento di sistemazione provvisoria con la parziale pedonalizzazione e rimozione della sosta e il recupero dei posti auto nelle strade limitrofe. 

C'è poi un'altra questione su cui il sindaco aveva già espresso riserve nei giorni scorsi: l’assetto economico del piano presentato è squilibrato in favore dei privati ed in contrasto con l'interesse pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità