Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:PISTOIA13°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 06 novembre 2014 ore 16:07

Si elegge il Parlamento degli studenti

In tutte le province si vota per il rinnovo dell'istituzione rappresentativa del mondo della scuola. A Pistoia si vota giovedì 13 novembre



PISTOIA — Ad eleggere i nuovi 'parlamentari' dell'istituzione creata dal consiglio regionale saranno i 'grandi elettori' scelti dagli studenti in occasione delle elezioni di primo grado che si sono svolte nelle scuole entro il 31 ottobre.

Il Parlamento è composto da sessanta studenti, cinquanta dei quali eletti fra gli studenti dell'ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado e dieci all'interno delle Consulte studentesche provinciali.

Al primo turno sono stati eletti due 'grandi elettori' per ogni istituto che, insieme a tutti i colleghi riuniti per provincia voteranno i membri effettivi dell'istituzione.

E proprio Pistoia sarà la sede del primo appuntamento del nuovo Parlamento, visto che ospiterà il seminario residenziale di formazione che si terrà il 26 e il 27 novembre. 

La seduta ufficiale di insediamento si svolgerà invece il 28 novembre nella sala del consiglio regionale di palazzo Panciatichi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Livorno si registra il costo a pasto più elevato a livello nazionale nelle scuole primarie. La mappa dei prezzi fra asilo ed elementari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità