Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA11°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 11:07

Niente derattizzazione fino all'anno prossimo

Consiglio comunale animato a Serravalle dopo l'interrogazione della consigliera Elena Bardelli sulla presenza di topi vicino alle case



SERRAVALLE PISTOIESE — Posizione critica della consigliera comunale Elena Bardelli dopo la risposta dell'assessore all'ambiente Luca Santucci all'interrogazione in cui si faceva presente l'avvistamento di ratti in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi.

"L'assessore ha sentenziato che la situazione è sotto controllo, poiché ad oggi esiste una sola segnalazione ufficiale del problema, e che la derattizzazione per ora non verrà effettuata, ma rimandata all'anno prossimo con apposita destinazione di fondi in sede di bilancio preventivo", scrive Bardelli in una nota.

"Torniamo a ribadire che i ratti continuano ad essere avvistati dalla popolazione e per di più nella vicinanza di private abitazioni e di esercizi commerciali".

"Con più di tre milioni di euro di avanzo di amministrazione, di cui circa 300.000 euro liberi da vincoli, il Comune non ha i soldi per effettuare una derattizzazione? - attacca Bardelli - Ciò dimostra ancora una volta il grado di attenzione concesso dalla giunta alla valorizzazione del centro di Casalguidi, al decoro urbano del territorio e all'igiene e alla salute della cittadinanza. Poi gli amministratori non facciano finta di stupirsi se i negozi del centro chiudono i battenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità