Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 07 febbraio 2019 ore 09:24

Porrettana, avviato il progetto di riparazione

Carreggiata da ricostruire dopo la frana. L’importo necessario per l'esecuzione dei lavori è stimato in un milione di euro



SAMBUCA PISTOIESE — Incontro tecnico alla prefettura di Pistoia, con tecnici di Anas (Gruppo FS Italiane) e degli enti locali per la gestione congiunta della chiusura della strada statale 64 Porrettana tra Pavana  e Ponte della Venturina  a causa di una frana. 

"I tecnici Anas  - si legge in una nota della società - hanno illustrato le analisi e gli approfondimenti finora eseguiti nell’area interessata nonché le modalità di intervento studiate per il consolidamento del versante in frana e la ricostruzione del tratto stradale coinvolto. La progettazione dei lavori è già avviata, mentre proseguono alcuni rilievi topografici. Al momento è possibile prevedere un tempo complessivo di circa 4 mesi tra progettazione, esecuzione dei lavori e procedure autorizzative. Terminata la progettazione sarà possibile dettagliare con maggiore precisione i tempi di esecuzione".

L’importo necessario, che sarà finanziato da Anas, è stimato in un milione di euro.

"Dai rilievi geologici effettuati  - prosegue Anas - è stato infatti evidenziato che la frana ha interessato l’intera pendice dalla strada fino al torrente sottostante, per un’estensione di circa 50 metri. L’estensione del dissesto, la profondità del fenomeno e la tipologia dei terreni attraversati rendono necessario un intervento significativo".

Il traffico proveniente da Bologna e diretto a Pistoia è deviato sulla strada provinciale 632 con indicazioni sul posto; i veicoli provenienti da Pistoia e diretti a Bologna sono deviati sulla SS66 con uscita dal raccordo di Pistoia in direzione “Le Piastre” per poi proseguire sulla strada provinciale 632 fino a Ponte della Venturina.

In alternativa è consigliata l’autostrada A1 Firenze-Bologna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità