Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PISTOIA11°22°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità martedì 16 settembre 2014 ore 16:18

Rischio nuovi tagli sulla Porrettana

Lo sostiene la deputata del partito democratico Caterina Bini. La causa sarebbe il connubio fra il peggioramento del servizio e il calo dell'utenza



PISTOIA — L'intervento della deputata pistoiese arriva dopo l'ennesimo prolungamento dell'interruzione della ferrovia Porrettana, chiusa per una frana ormai dal 5 gennaio.

Altro segnale inquietante per l'onorevole Bini è la ventilata possibilità di rimozione degli scambi di Molino del Pallone, Corbezzi e Piteccio con il solo mantenimento di quello di Pracchia. ""La rimozione degli scambi - ha concluso Caterina Bini -chiuderebbe definitivamente la strada ai propositi di rilancio e sviluppo della storica ferrovia Porrettana, sui quali si sono impegnate le amministrazioni e le comunita' locali, mettendo a rischio il futuro di tutta una zona dell'Appennino Pistoiese eTosco-Emiliano, che sta gia' vivendo una situazione drammatica per l'ulteriore sfilacciamento del tessuto economico e la mancanza di opportunita' per i residenti, in particolare per i giovani".

Per questi motivi la deputata del partito democratico ha presentato un'interrogazione al governo "per sapere come si intenda garantire il mantenimento di un servizio appropriato alle esigenze della collina, della montagna pistoiese e del confinante territorio emiliano."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità