Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 12:46

Tari, stesso servizio ma si riducono i costi

Approvati dal Consiglio Comunale il nuovo Piano Finanziario e le tariffe della TARI 2017. - 1,27 per cento rispetto al 2016 ma il servizio non cambia



QUARRATA — Ieri sera in Consiglio Comunale è stato approvato il nuovo piano finanziario di CIS che vede una riduzione di costi, rispetto al 2016, pari al 1,27%, pur garantendo lo stesso livello dei servizi: raccolta porta a porta, funzionamento del centro di raccolta ECO,spazzamenti delle strade e svuotamento di cestini.

Verrà inoltre istituita una nuova figura di operatore ecologico, che avrà il compito di controllare le modalità con cui i cittadini effettuano la raccolta differenziata, in modo da cercare di superare gli errori più comuni che si effettuano nello smistamento dei rifiuti. 

Per quanto riguarda le tariffe della TARI 2017, siamo tornati alla suddivisione del pagamento in 3 rate con scadenza 31 maggio, 31agosto e 31 ottobre, che non coincideranno in linea di massima con scadenze di tributi nazionali. 

Dalle simulazioni effettuate utilizzando le nuove tariffe si può evincere una riduzione generalizzata, seppur contenuta, degli importi da pagare sia per le utenze domestiche che per le utenze non domestiche.

In occasione delle scadenze delle rate, CIS s.r.l. effettuerà un servizio di sportello informativo presso la sede del Comune di Quarrata in piazza della Vittoria 1, nei giorni ed orari indicati sull’informativa che sarà allegata alla bolletta.

"Sono molto soddisfatto dell'approvazione del nuovo piano finanziario per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti commenta il Sindaco Marco Mazzanti

"In questi anni abbiamo lavorato per migliorare la raccolta dei rifiuti e per una migliore igiene urbana della nostra città, prestando sempre particolare attenzione al costo da imporre ai nostri cittadini. Dopo il passaggio alla raccolta porta a porta nel 2013, che ha comportato un incremento tariffario di circa il 9%, negli anni successivi abbiamo sempre diminuito, seppur di poco, il costo della raccolta con una diminuzione, dal 2013 al 2017, di circa 200.000 euro,pari al 3,76% del costo totale e implemento servizi di spazzamento, di svuotamento cestini e l’apertura del centro di raccolta ECO."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità