Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 20 giugno 2016 ore 10:15

Pulizia dei fossi: multe per chi fa il furbo

In vista dell'inverno, scatta l'obbligo della pulizia dei fossi per tutti i proprietari. Multe salate per chi non rispetta l'ordinanza



QUARRATA — Pulizia dei fossi e taglio dell'erba obbligatori per tutti i proprietari. Con multe che possono arrivare a più di 500 euro.

L'amministrazione comunale ha emesso un'ordinanza su tutto il territorio per disporre il taglio dell'erba entro il 15 Luglio e la pulizia dei fossi entro il 30 Settembre.

L'ordinanza e l'obbligo di rispettarla, pena multe che vanno da un minimo di 25 euro a un massimo di 516 euro, è rivolta  ai "proprietari e/o conduttori dei terreni incolti all'interno della perimetrazione dei centri abitati, dei terreni prospicienti le proprietà pubbliche e di uso pubblico e dei terreni confinanti con abitazioni e loro pertinenze per fasce di cinque metri dai confini, provvedano ad effettuare interventi di pulizia e manutenzione nelle loro aree private, anche per evitare il possibile rischio di incendio".

In particolare: entro il 15 Luglio si dovrà provvedere al taglio dell’erba, regolazione delle siepi, potature delle alberature e piante, con rimozione dello sfalcio, immondizia e rifiuti in genere.

Mentre entro il 30 Settembre si dovrà eseguire l'escavazione, profilatura, ricavatura, ridimensionamento, spurgo e pulizia dei fossi interpoderali e dei canali di scolo delle acque meteoriche anche superficiali, così da favorire il regolare deflusso delle acque stesse e la loro immissione nei fossi o scarichi principali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno