Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA15°22°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 10:03

La panchina rossa contro la violenza sulle donne

violenza sulle donne

La seduta simbolo della lotta ai femminicidi sarà inaugurata in piazza della Vittoria. E' una delle iniziative per la Giornata internazionale sul tema



QUARRATA — La panchina rossa collocata in piazza della Vittoria, la presentazione del libro Per ammazzarti meglio di Ilaria Bonuccelli e un incontro sulla condizione femminile nel mondo sono le iniziative con cui il Comune di Quarrata celebra la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

La panchina verrà posizionata ufficialmente in piazza della Vittoria giovedì 25 Novembre alle 15,30 grazie alla donazione di Conad Quarrata insieme ad altre tre nuove sedute installate dal Comune. Il calendario degli eventi contro la violenza di genere e i femminicidi parte però già da sabato 20 Novembre alle 17,30 quando, nella sala consiliare del palazzo comunale di piazza della Vittoria, si presenta il libro della giornalista Ilaria Bonuccelli Per ammazzarti meglio. Interverrà Giovanna Sottosanti, presidente dell'Associazione 365 giorni al femminile e ad introdurre e moderare l’incontro sarà Francesca Marini, assessora comunale alle pari opportunità.

Venerdì 26 Novembre, infine, alle 21 nella sala consiliare del palazzo comunale di piazza della Vittoria il Comune di Quarrata, in collaborazione con Emergency Pistoia, promuove l’incontro da titolo La situazione femminile fuori dall’Italia? Testimonianze a cura di Emergency. Durante l’iniziativa si affronterà il tema della condizione femminile e della violenza di genere a livello internazionale, con un particolare focus sulla situazione afgana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità