Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 23 maggio 2020 ore 16:07

Messa in sicurezza di via Statale, al via i lavori

Intervento in zona Catena. Il sindaco Mazzanti: “Una risposta importante ad una frazione molto popolata del Comune”



QUARRATA — Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di messa in sicurezza di via Statale, a Catena.

I lavori, realizzati e coordinati dalla Provincia di Pistoia, in collaborazione con il Comune di Quarrata, interessano in tratto compreso tra l’intersezione con via Baviglianoe l’incrocio con via F. Colzi.

“Sono molto soddisfatto dell’avvio dei lavori in via Statale – afferma il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti –perché daranno una risposta importante ad una frazione molto popolosa della nostra città. Gli interventi, infatti, oltre a migliorare la sicurezza della via, specialmente per i pedoni, andranno a migliorare, anche da un punto di vista estetico, di decoro urbano e di ordine, l’intero tratto di strada”.

L’intervento prevede lacopertura dei fossi che corrono lungo la Statale, in modo da ricavare nuovi marciapiedi e percorsi pedonali, utili a garantire maggiore sicurezza alle persone che percorrono la strada a piedi. Contestualmente saranno sistemati alcuni marciapiedi e banchine già presenti. Sempre a tutela dei pedoni, saranno realizzati tre attraversamenti pedonali illuminati (con luci a led): uno all’altezza della farmacia, un altro di fronte al circolo “U. Signori” e il terzo nei pressi dell’intersezione con via Bavigliano, dove si trovano vari negozi ed esercizi pubblici. Sarà inoltre riasfaltato con asfalto fonoassorbente tutto il tratto di circa 700 metri di via Statale dal confine con Casini verso l’abitato di Catena. All’altezza del Circolo Signori, sul lato opposto della carreggiata, sarà inoltre realizzata una pensilina per la fermata dell’autobus. Infine, saranno installati sei nuovi punti luce nel tratto tra l’incrocio con via Bavigliano e la farmacia, al fine di migliorare la visibilità notturna di via Statale, in un tratto densamente abitato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità