Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 14:40

Si completa l'adeguamento sismico della scuola

Lavori nella palazzina centrale della scuola media di Vignole, che ospita gli uffici amministrativi e di presidenza. Interventi per 340mila euro



QUARRATA — Lavori in corso per l'adeguamento sismico della palazzina centrale della scuola media di Vignole.  Si tratta della parte di edificio che ospita gli uffici amministrativi e di presidenza.

Una volta completato l'intervento l’intera area scolastica di Vignole sarà conforme alle normative strutturali: le due porzioni laterali dell’edificio, infatti, sono già conformi alle normative vigenti e la scuola primaria, anch'essa facente parte della medesima area scolastica, è stata soggetta a verifica strutturale durante i lavori di ampliamento che la interessarono nel corso del 2016.

L’intervento, dell’importo complessivo di 340mila euro, è stato cofinanziato per 200mila euro dallaFondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nell'ambito del bando "Cantieri Smart 2019", mentre la restante parte di 140mila è stata finanziata dal Comune di Quarrata.

I lavori sono compatibili con l’attività didattica.

“L’impegno per l’edilizia scolastica è centrale per la nostra Amministrazione – afferma il sindaco Marco Mazzanti –, lo dimostrano i numerosi interventi effettuati nel corso di questa estate, tra i quali la completa riqualificazione della scuola dell’infanzia di via Cino che inaugureremo a settembre, i lavori di adeguamento sismico nella succursale e nella sede centrale delle scuole secondarie dell’istituto Bonaccorso da Montemagno, l’opera di efficientamento energetico del plesso di Vignole, la costruzione della nuova palestra scolastica a Santonuovo. Proseguiremo in questa direzione al fine di garantire ai nostri giovani scuole adeguate alle loro esigenze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità