Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 15:09

La carta d'identità dei donatori

A Quarrata chi vorrà dare il proprio assenso alla donazione degli organi lo potrà fare al momento del rinnovo del documento



QUARRATA — La decisione è stata presa dalla giunta comunale nell'ultima seduta. Il Comune ha così aderito al progetto “Carta d’identità – Donazione Organi: una scelta in Comune”. 

Con la nuova procedura, il cittadino potrà registrare al Sit, il Sistema Informativo Trapianti, la propria dichiarazione di volontà alla donazione degli organi e tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità. Una scelta completamente libera e facoltativa. 

Sarà possibile in qualsiasi momento modificare la dichiarazione di volontà e farà sempre fede l'ultima decisione presa e comunicata.

Il servizio diventerà attivo a Quarrata appena sarà terminata la formazione del personale addetto alla procedura. 

“La donazione di organi e di tessuti rappresenta un atto di solidarietà verso il prossimo, un segno di grande civiltà e di rispetto per la vita – spiega il Sindaco Marco Mazzanti – il trapianto di organi è un’efficace terapia per alcune gravi malattie e l’unica soluzione terapeutica per alcune patologie non altrimenti curabili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità