Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 12:30

Il Palio è dell'Orso

Foto di Cristiano Martini

Il rione dell'Orso vince il palio dei Rioni di calcio battendo in finale il favorito Puma. Incetta anche di premi individuali per i bianconeri



QUARRATA — I bianconeri dell'Orso battono in finale per 3-1 il rione Puma e alzano al cielo il "Palio" di calcio a undici.

La finale allo stadio Raciti, davanti a più di cinquecento spettatori, è stata molto combattuta (pure troppo a volte, se contiamo i sei espulsi) e si è risolta solo nei tempi supplementari. Dopo l'1-1 dei primi novanta minuti (reti di Mollica per il Puma e Allegri per l'Orso), la gara si è risolta al 118° quando i calci di rigore sembravano l'esito più scontato. Invece prima Giovannelli e poi Giuntoli hanno dato il vantaggio al rione bianconero allenato da mister Duccio Sermi.

L'estasi bianconera è potuta così cominciare con i giocatori che hanno potuto alzare al cielo il palio disegnato dall'artista Gianfranco Gaggioli.

Per il rione Orso anche tanti riconoscimenti individuali al termine del torneo di calcio: Alessio Scancarello eletto miglior portiere, Simone Allegri miglior capocannoniere della competizione con sei reti, Stefano Giovannelli eletto miglior giocatore del palio, a Marco Brafa premio per il giocatore più giovane del torneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno