Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 13:00

Il nonno centenario

Festa speciale per Mosè che ha compiuto 100 anni. Ad organizzare la ricorrenza è stata la moglie Tommasina di 95 anni e i tre figli



QUARRATA — Un'amore lungo 73 anni. Quello tra Tommasina e Mosè, che ha festeggiato in Comune i suoi "primi" 100 anni, è un matrimonio sancito tra le bombe della seconda guerra mondiale, nel 1943.

Mosè vive nelle città del mobile con la moglie, ha tre figli, e l'amministrazione comunale ha voluto festeggiarlo per il suo importante traguardo anagrafico, organizzando una piccola festa in sala consiliare, assieme ovviamente a moglie e figli, con la presenza di tanti amici e familiari.

Il sindaco Marco Mazzanti ha consegnato, a nome dell’amministrazione e di tutta la comunità quarratina, una pergamena per ricordare questo momento importante.

“Compiere cento anni – recita la pergamena consegnata a Mosè - vuol dire avere percorso un lungo cammino, essere ricchi di esperienza, saggezza e ricordi da condividere con chi le sta accanto e con chi le vuole bene”.

“Quello di Mosè è il primo compleanno centenario del 2016 a Quarrata – commenta Mazzanti – e spero che ci sarà occasione di festeggiare anche gli altri previsti nel corso dell’anno perché rappresentano motivo di orgoglio per tutta la comunità: con la loro esperienza e la loro saggezza trasmettono ogni giorno ai loro cari, ma anche a tutti noi, il valore della vita e ci insegnano a difendere la nostra storia e la nostra identità. Questo centenario, in particolare, è reso ancora più speciale dal fatto che Mosè e Tommasina sono sposati da ben 73 anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno