Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 15 giugno 2017 ore 14:59

Bonus scuola per l'anno scolastico 2017-2018

Il Comune ha pubblicato il bando per ottenere gli incentivi familiari, riservati agli alunni delle scuole medie e superiori



QUARRATA — Il Comune ha confermato anche per l'anno scolastico 2017/2018 gli incentivi alle famiglie per gli alunni residenti nel territorio e iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, ovvero medie e superiori. Potranno usufruire del Pacchetto Scuola tutte le famiglie con reddito Isee non superiore ai 15mila euro, per alunni che non abbiano compiuto 21 anni alla scadenza del bando.

Per accedere al bonus è inoltre indispensabile rispettare alcuni requisti di merito. Per gli studenti della scuole medie e per quelli che si iscrivo al primo biennio delle superiori, qualora siano ripetenti, si iscrivano allo stesso istituto scolastico e/o allo stesso indirizzo di studi e abbiano i medesimi libri di testo dell’anno precedente, non è previsto l'accesso ai benefici. Per gli studenti degli ultimi tre anni delle superiori, è invece indispensabile l'aver conseguito la promozione alla classe successiva nell'anno scolastico precedente a quello di presentazione della domanda.

Le famiglie potranno partecipare al bando per ottenere gli incentivi presentando regolare domanda, o via posta ordinaria, o via posta elettronica certificata o direttamente all'Ufficio relazioni col pubblico del Comune di Quarrata entro e non oltre il 19 Luglio 2017.

Per gli alunni delle scuole elementari, ricorda l'amministrazione comunale, resta attivo il bonus per la fornitura gratuita di libri di testo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno