Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA8°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Cultura giovedì 29 ottobre 2015 ore 06:30

Promusica, stagione sinfonica al via

Daniele Giorgi

Incontro di presentazione aperto a tutti per illustrare la programmazione e i progetti che la Fondazione sta portando avanti



PISTOIA — A descrivere la stagione e a conversare con il pubblico saranno il direttore musicale Daniele Giorgi e il giornalista musicologo oltre che critico enogastronomico Helmut Failoni. L'appuntamento è per venerdì 30 ottobre alle 18 nel Saloncino della musica di Palazzo de' Rossi. 

Nel corso dell'incontro Daniele Giorgi descriverà anche i protagonisti della XII edizione della stagione che, ancora una volta, vedrà in primo piano l'Orchestra Leonore della Fondazione Promusica, formata da musicisti attivi in prestigiosi ambiti cameristici e con esperienze in importanti orchestre internazionali.  

Si parlerà anche dei progetti didattici, in particolare dell'orchestra sociale, che sarà composta da trenta giovani provenienti da tre centri socio-educativi della città: 'Arcobaleno', 'Airone' e 'Camposampiero'. 

L'incontro sarà introdotto dalla proiezione del video backstage realizzato da Alessio Tanchis e dedicato al concerto di debutto dell'Orchestra Leonore.

Al termine, un aperitivo musicale con l'esecuzione della Sonata a Quattro n. 3 in Do maggiore di Gioachino Rossini da parte dei musicisti dell'Orchestra e la degustazione di vini e prodotti tipici locali a cura di Fisar Pistoia (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno