Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA14°22°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 09:39

Vince il muro di Berlino portato in Ungheria

Il ferrarese Marco Mari vince il 40° Campionato della Bugia de Le Piastre. La bugiarda ad honorem Katia Beni dedica il premio ad Anna Marchesini



PISTOIA — "Il muro di Berlino è stato acquistato dal governo ungherese che voleva usarlo per respingere i profughi, ma l'ha montato al contrario e così è diventato il governo più accogliente d'Europa".

Con questa burla, perfettamente in linea con il tema di quest'anno del 40° Campionato della Bugia, (La storia degli ultimi 50 anni), Marco Mari vince il primo premio di bugiardo più bugiardo d'Italia.

Marco Mari, di Ferrara è editore e patron della Festina Lente edizioni, e in questi anni di campionato della bugia ha fatto partecipare molti artisti disegnatori che hanno partecipato alla bugia grafica: "È già il secondo anno che vengo a Le Piastre al campionato della bugia - ha detto Mari - Ma è la prima volta che partecipo. Non sono un bugiardo professionista, anzi, però amo l'umorismo in generale e per me raccontare storielle simili significa anche sperare di far sorridere".

Il premio al bambino più bugiardo, offerto da il Tirreno e intitolato alla giornalista Lucia Prioreschi, è andato a Leonardo Filippelli di Lamporecchio, appena due anni e mezzo.

Raccontatore più originale e vincitore del premio offerto da La Nazione ed intitolato al giornalista Giancarlo Zampini è Mauro Belliti, arzillo pistoiese novantenne che ha conquistato i giurati con la sua simpatia. 

Presidente della giuria l'attrice fiorentina Katia Beni, insignita della laurea ad honorem dall'Accademia della Bugia, che ha voluto dedicare il premio ad Anna Marchesini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità