Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PISTOIA10°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 11:32

Le varianti urbanistiche per il verde in città

Parco fluviale dell'Ombrone, percorsi ciclabili e riduzione delle previsioni sulle aree da edificare tra le misure della giunta comunale



PISTOIA — Nello specifico, i progetti su cui dovranno lavorare gli uffici del servizio Governo del territorio, riguardano l'incremento del verde e i percorsi ciclabili nell'area ex Pallavicini, il grande giardino pubblico che dalla cinta muraria del viale Arcadia penetri fino al complesso di San Bartolomeo, la ristrutturazione del tratto a sud del viale Adua, con la riqualificazione dell’area-Coop, l'individuazione e valorizzazione della “Ippovia di San Jacopo” e dei maneggi pistoiesi, la formazione del parco fluviale dell'Ombrone. Su tutto questo, ha stabilito la giunta comunale, gli uffici dovranno elaborare specifiche proposte di varianti urbanistiche.

L'orientamento delle linee guida, spiega il Comune di Pistoia, proseguono sul percorso della rigenerazione urbana e di riutilizzo del patrimonio edilizio esistente, prevedendo una maggiore dotazione di standard pubblici, con il potenziamento del verde pubblico di qualità e l’estensione dei percorsi ciclopedonali per collegare, attraverso la mobilità dolce, il centro storico ai quartieri.

Nell'elaborazione delle varianti urbanistiche sarà garantita la partecipazione dei cittadini, che potranno presentare le proprie osservazioni al fine di migliorare i progetti elaborati dal Comune e renderli così più rispondenti alle proprie esigenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità