Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 20 marzo 2017 ore 13:18

Arte, ambiente e acqua

Appuntamento alla biblioteca san Giorgio per un incontro organizzato e realizzato da Publiacqua, Wrf e università di Firenze



PISTOIA — Arriva la Giornata mondiale dell'acqua e la Biblioteca San Giorgio si prepara a una giornata di eventi. Il 22 marzo laboratori, workshop e incontri sul tema dell'acqua. le iniziative cominceranno alle 9 e si protrarranno fino alle 18,45.

Alessio Bertini (Fondazione Palazzo Strozzi) terrà una lezione dal titolo Paesaggi d’acqua: rapporto tra arte, ambiente e responsabilità collettiva, esplorando assieme agli studenti ed al pubblico presente l’interazione tra arte, ambiente e acqua. Successivamente Katia Fontanelli (università degli studi di Firenze) terrà un intervento dal titolo evocativo: Sulle acque del territorio pistoieseSarà invece compito di Alessia Lotti (operatrice Wrf) la Lezione tecnica sul paesaggio in cui, assieme all’Università di Firenze, si presenteranno strumentazioni tecnologiche utilizzate da Dipartimento di Scienze della Terra per studiare l’acqua e l’ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità