Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 22:00

Un life coach tra gli scaffali dei libri

Alla San Giorgio programmati corsi sul benessere psico-ficiso. Intervengono specialisti e psicoterapeuti per "tirare fuori il meglio di noi stessi"



PISTOIA — Una serie di appuntamenti centrati sul benessere psico-fisico della persona, con una serie di proposte dedicate a ritrovare l'equilibrio tra mente e corpo.

La biblioteca San Giorgio organizza una serie di corsi su prenotazione nei mesi di Settembre e Ottobre.

Si comincia martedì 6 Settembre con "Niente panico, è solo ansia", un percorso teorico-esperienziale sul tema dell'ansia e degli attacchi di panico condotto dalla dottoressa Marisa Stellabotte, psicologa-psicoterapeuta.

Sabato 17 Settembre torna la dottoressa Antonietta Giuntoli, coach e ideatrice di Metodo5, con "Tira fuori il meglio di te", per fare chiarezza interiore e creare abitudini vincenti, perché vivere la propria vita ideale si può se si sa come fare.

In Settembre ci sarà spazio anche per i corsi di “Educazione al contatto” e di “Avviamento alla biodanza” condotti da Valentina Bigolaro (tre incontri settimanali ciascuno, rispettivamente a partire da martedì 13 e da mercoledì 14 Settembre) e per i test individuali della psicoterapeuta Maria Capo in occasione della settimana di prevenzione dell’invecchiamento mentale promossa da Assomensana (dal 20 al 24 settembre) e giunta alla quinta edizione.

A Ottobre inoltre sono già fissati per i martedì 4 e 11 due incontri sulla riflessologia plantare a cura dell’operatrice olistica Nila Orsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno