Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA11°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 21 maggio 2022 ore 17:56

Dall'Ucraina al San Jacopo per curare il tumore

aereo guardia di finanza
Uno dei voli coordinati dalla Cross

Il paziente è uno dei 5 ultimamente trasferiti in Italia con un volo coordinato dalla Cross, la centrale operativa remota con sede a Pistoia



PISTOIA — Dall'Ucraina a Pistoia per curare il tumore: è uno dei 5 pazienti ultimamente trasferiti con volo coordinato dalla Cross (Centrale operativa remota operazioni soccorso sanitario) di Pistoia dalla zona di guerra in Italia.

Il paziente oncologico è atterrato con gli altri malati e gli accompagnatori a Bologna nella giornata di ieri 20 Maggio a bordo di un aereo della guardia di finanza. E' stato accolto all'ospedale San Jacopo. Gli altri 4 sono stati indirizzati 2 in Umbria, uno in Lombardia e uno nel Lazio.

“La Toscana continua il suo impegno per la popolazione ucraina attraverso la Cross, un’eccellenza in quanto a organizzazione, competenza e professionalità, in grado di mobilitare ambulanze, elicotteri e anche gli aerei dell’areonautica militare come abbiamo sperimentato in più occasioni per i pazienti ucraini", ha commentato il presidente Eugenio Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità