Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 17:33

Turista infetto da zika, disinfestazione in città

Si svolgerà nella notte tra venerdì e sabato l'intervento di disinfestazione a seguito di un caso di virus zika su un turista che soggiorna in città



PISTOIA — Un turista che soggiorna in città è stato colpito dal virus Zika.

L'uomo è stato curato in ospedale e gode adesso di buona salute. Dall'Asl ricordano che la malattia non è pericolosa per l’adulto e si manifesta di solito con sintomi lievi: febbre, dolori ossei e muscolari, manifestazioni cutanee che ricordano quelle da morbillo, a volte accompagnate da prurito e da congiuntivite. Si posso però avere conseguenze gravi, sia sulla madre che sul nascituro, nel caso l’infezione sia contratta in gravidanza. 

Finora tutti i cittadini italiani che hanno contratto il virus Zika si sono infettati durante un viaggio all’estero, si tratta quindi di casi di malattia importati, e non di infezioni causate dalla presenza in loco della zanzara.

A scopo precauzionale però il Comune ha programmato un intervento di disinfestazione nella notte tra venerdì e sabato 27, a ridosso nella zona del viale Matteotti di Pistoia.

L'area interessata comprende le vie degli Armeni, Caduti del lavoro (numeri civici pari dal n.2 all'8), via della Concordia (civici n. 1 e 3), Carlo Goldoni (civici pari), dei Macelli (civici dispari da n. 13 al 31), Matteotti (civici dispari dal n. 9 al 19), delle Olimpiadi (2 A), degli Orti (civici dispari dal n.11 al 15; civici pari dal n. 24 al 28), della Quiete (civici pari da n. 2 all'8), Cosimo Trinci (civici pari dal n. 2 al 22; civici dispari dal n. 3 al 17).

L’intervento sarà eseguito da addetti alla disinfestazione già individuati dal Comune di Pistoia e verrà preceduto da comunicazioni mirate in tutta la zona interessata, anche attraverso l’affissione di volantini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno