Indietro

Trallori si dimette dalla guida del Pd pistoiese

Riccardo Trallori

Il segretario provinciale dem ha presentato le dimissioni dopo la sconfitta elettorale. Per la prima volta da Pistoia nessun eletto del centrosinistra

PISTOIA — Lo tsunami che ha travolto il Partito Democratico alle elezioni politiche è arrivato anche a Pistoia dove il segretario provinciale dem Riccardo Trallori ha deciso di lasciare la guida del partito. Un'esperienza che si chiude "inderogabilmente", ha detto, dopo la pesante sconfitta subita sul territorio che per la prima volta non ha espresso alcun candidato di centro sinistra da mandare in Parlamento. Dall'uninominale, infatti, sono usciti vincitori Patrizio La Pietra di Fratelli d'Italia che siederà al Senato e Maurizio Carrara di Forza Italia che invece andrà alla Camera. Entrambi hanno avuto la meglio rispettivamente su Caterina Bini e su Edoardo Fanucci. 

"Ho sempre pensato che il partito fosse un bene superiore ai destini dei singoli e, come ho detto in tempi non sospetti, che nessuno fosse indispensabile - ha scritto Trallori nella lettera aperta con cui ha presentato le proprie dimissioni - L'esito dimostra come poco abbiano contato i candidati locali e come invece molto abbiano fatto i media, il web e i social network. Anzi credo che la comunità del Pd abbia mostrato attaccamento e passione una volta di più, dedicandosi con generosità instancabile ai porta a porta, ai volantinaggi e ai presidi nei mercati cittadini".

Poi lo sguardo al futuro e a quello che il centrosinistra dovrà fare: "Ora si apre fase complessa, - conclude Trallori - ognuno dovrà interrogarsi sul senso della sinistra oggi, nel nuovo millennio, di fronte ad una fase di transizione epocale, come fu nel '700 con la rivoluzione industriale".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it