Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 04 novembre 2015 ore 17:25

A11, il dibattito accelera sulla terza corsia

La valutazione di impatto ambientale per il tratto da Firenze a Pistoia al centro di una mozione presentata in consiglio regionale



PISTOIA — Nella mozione, presentata dalla consigliera regionale Elisa Montemagni della Lega Nord e approvata ieri dal Consiglio toscano si chiedono tempi più rapidi per la procedura di Via sul primo tratto interessato. 

"Il presidente della Giunta regionale - spiega la mozione - dovrà sensibilizzare il competente ministero per una rapida conclusione delle procedure di Valutazione dell'impatto ambientale (Via) della tratta Firenze-Pistoia dell'autostrada A11 Firenze-Mare, in modo da velocizzare l'inizio dei lavori sulla tratta Pistoia-Montecatini".

Questo perché, per quest'ultima, l'attivazione della procedura di Via è condizionata all'approvazione della tratta precedente

Gli stanziamenti Per l'allargamento a tre corsie della tratta Firenze-Pistoia, è stato ricordato, sono previsti 390 milioni di euro, mentre 450 milioni sono destinati alla tratta Pistoia-Montecatini. 

La Regione Toscana ha espresso il proprio parere favorevole sulla compatibilità ambientale del progetto di ampliamento della prima tratta, presentato dalla società Autostrade per l'Italia, nel luglio 2013.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno