Indietro

Sp24, proseguono i lavori

Foto: Provincia di Pistoia

L'intervento riguarda il tratto di strada in località I Cigni che era stato chiuso al traffico il 5 ottobre dopo il distaccamento di massi di roccia.

PISTOIA — I lavori iniziati lunedì sulla SP 24 Pistoia-Riola, in località I Cigni, procedono secondo le previsioni. Lo rende noto la Provincia. Il tratto di strada era stato chiuso al traffico il 5 ottobre dopo il distaccamento di massi di roccia.

I lavori in cui la Provincia è impegnata riguardano l'intervento di disgaggio, che si sostanzia in un' operazione, condotta da personale esperto con mezzi appropriati, di ispezione delle parti della parete rocciosa tendenti a franare e dirimozione dei massi a rischio distacco o caduta.

Il programma ipotizza per domani pomeriggio la conclusione della prima parte dei lavori (disgaggio) e dentro il fine settimana la ripulitura dell'area interessata e del manto stradale. Al termine saranno fatte le valutazioni per stabilire le condizioni di riapertura al traffico (parziale o totale).

L'intervento di questi giorni dell'importo di poco più di 10mila euro è stato finanziato con risorse provinciali. Il consiglio provinciale ha recentemente approvato un intervento di 200mila euro per significativi lavori di manutenzione sulla strada provinciale in questione, finanziamento di parte ministeriale, auspicabilmente attivabile con la formazione del bilancio 2018.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it