Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 28 giugno 2016 ore 10:20

Soldi freschi per le palestre scolastiche

La fondazione Caript attraverso il bando "Cantieri Aperti" ha stanziato tre milioni di euro per le strutture sportive pistoiesi. Ecco quali



PISTOIA — Arrivano soldi per effettuare la manutenzione nelle palestre delle scuole comunali e provinciali.

Gli sportivi potranno tirare un sospiro di sollievo: quelli che arrivano dalla fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia sono finanziamenti che le amministrazioni comunali (Provincia compresa) potranno spendere per migliorare le strutture sportive di loro proprietà.

Vediamo in dettaglio le palestre delle scuole che saranno rinnovate grazie ai fondi di "Cantieri Aperti"

A beneficiare della maggior parte dei fondi sono il Comune e la Provincia di Pistoia che si vedono accolti tutti i progetti presentati (la scadenza era fissata al 30 Aprile). 

400mila euro, di cui 200mila per la manutenzione, installazione di nuova pavimentazione, acquisto di attrezzature e abbattimento barriere alla palestra Anna Frank; 163.312 euro per la Marini (di cui verranno riqualificati anche gli spogliatoi); 36.687 euro per la nuova pavimentazione in gomma della Masotti

La Provincia ha chiesto ed ottenuto 334mila euro: 200mila per la nuova copertura e pavimentazione della palestra dell'istituto alberghiero Martini; 83mila per quella del Liceo Salutati di Montecatini; infine 51mila euro per il nuovo campo di gioco e illuminazione a led del Petrocchi di Pistoia.

Ad Agliana invece verranno stanziati 85mila euro per la riqualificazione della palestra Capitini, mentre Quarrata avrà 200mila euro per la realizzazione di un impianto di calcio a 7 attiguo al Bennati.

Con un solo progetto approvato ecco 190mila euro a testa per il Comune di Sambuca per quanto riguarda la manutenzione degli impianti comunali, e per il Comune di San Marcello per la realizzazione di un percorso sport- natura lungo il percorso dell'ex Ferrovia alto pistoiese. 160mila euro vanno invece al Comune di Cutigliano per la riqualificazione dell'area sportiva in cui si svolge da tre anni il Gek Galanda Camp. Infine 86.500 euro per il Comune di Piteglio.

Spostandoci sulla Valdinievole, Pescia avrà 190mila euro per l'impianto sintetico al sussidiario, mentre Lamporecchio si prende 160mila euro per l'adeguamento sismico e la manutenzione straordinaria della palestra della scuola media. Arrivano poi 150mila euro a testa per i comuni di Marliana e Massa e Cozzile, 130mila per Ponte Buggianese, 100mila per Uzzano e Pieve a Nievole, 80mila per Chiesina Uzzanese e 70mila per Montecatini che aveva presentato il progetto di riqualificazione del PalaVinci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità