Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:PISTOIA14°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 12:45

Invalidi, consegnati gli assegni all'Anmil

L'assessore alle politiche sociali Nuti sottolinea la necessità di tenere alta l'attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro



PISTOIA — Sono 25 gli assegni destinati ad altrettanti grandi invalidi pistoiesi consegnati nei giorni scorsi. I beneficiari, spiega il Comune di Pistoia, sono persone con invalidità superiore all’80 per cento, ai quali lo Stato riconosce questo diritto.

L'elenco degli aventi diritti  è fornito dall’Inail al Comune che a sua volta delega l’Anmil alla consegna degli assegni. Il contributo è annuale e pari a 9.300 euro. La cifra è invariata dal 2011.

“Questo riconoscimento - spiega l'assessore alle Politiche sociali Tina Nuti - dedicato ai grandi invalidi, ha il valore ben superiore rispetto alla entità economica di mantenere alta l'attenzione sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro: condizione essenziale affinché si riducano al minimo i rischi di infortuni e di incidenti per i lavoratori.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca