Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISTOIA10°18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità giovedì 23 gennaio 2020 ore 11:23

Scuole, verifiche a solai e controssoffitti

Il Comune ha ottenuto un finanziamento dal Miur e procederà a breve con i controlli in quattro plessi. In altri due verifiche statiche e sismiche



PISTOIA — Saranno le scuole di Piuvica, Cireglio, San Felice e lo 'Scoiattolo' in via di Santomoro a beneficiare del finanziamento di oltre 20.000 euro ottenuto dal Comune di Pistoia per portare a termine indagini e verifiche di solai e controsoffitti degli edifici scolastici pubblici. A ottobre, infatti, l'Amministrazione ha partecipato a un bando del Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca per l'erogazione di contributi pubblici per effettuare verifiche su controsoffitti e solai degli edifici scolastici, così da garantire la sicurezza dell'edilizia scolastica e prevenire eventuali cedimenti.

"Il continuo impegno e la grande attenzione che stiamo ponendo all'edilizia scolastica, lavorando senza sosta alla ricerca di fondi per le verifiche, la progettazione e la realizzazione degli interventi, ha portato a un nuovo importante risultato – afferma l’assessore all'edilizia scolastica Alessandra Frosini –. Siamo riusciti a ottenere un contributo che va a sommarsi all'attenta programmazione deliberata dalla giunta per questo mandato. Abbiamo acquisito il finanziamento complessivo necessario per portare a termine le verifiche in quattro scuole, e quindi senza ulteriori oneri per l’Amministrazione comunale. Inizieremo le procedure appena arriveranno le linee guida dal Ministero".

Intanto, sono già iniziate le verifiche di vulnerabilità statica e sismica sulla scuola “La coccinella” e sulla ex scuola elementare di Gello, finanziate con il contributo “Cantieri Smart” della Fondazione Caript. Inoltre, è stata pubblicata nei giorni scorsi la gara per l’efficientamento energetico della scuola Roccon Rosso che prevede un nuovo sistema isolante e impermeabilizzante della copertura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità