Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PISTOIA14°22°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 15:00

Screening Covid, al Forteguerri tutti negativi

Prosegue il lavoro dell'Ausl Toscana Centro per organizzare l'attività di screening. Gli studenti testati sono risultati tutti negativi al coronavirus



PISTOIA — Sono risultati tutti negativi al Covid i giovani studenti del liceo Forteguerri di Pistoia, testati all'interno del progetto della Regione Toscana "Scuole Sicure". All'interno della scuola superiore l'Asl aveva effettuato 25 test antigenici rapidi.

Nei territori dell'Ausl Toscana Centro a partire il 15 Gennaio erano stati 4 istituti superiori (l'istituto Saffi di Firenze, Buzzi di Prato, Forteguerri di Pistoia e Ferraris Brunelleschi di Empoli). In questi 4 istituti continua l'attività di screening come da programma.

A desso si prevede l'estensione dell'attività a tutte le scuole superiori con un conseguente incremento dell'attività. Per quanto riguarda l'Ausl Toscana Centro saranno coinvolte circa 180 scuole superiori rispetto alle 64 previste inizialmente.

In seguito verrà avviata l'organizzazione effettiva dell'attività, che prevede da parte delle scuole superiori la scelta delle classi da coinvolgere e la raccolta del consenso informato da parte dei genitori o dei tutori.

Saranno coinvolte 5 classi per ciascuna scuola ed eseguiti circa 5000 tamponi a settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità