Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 28 settembre 2017 ore 12:53

Sbloccati i lavori alla scuola dell'infanzia

Gli interventi alla scuola dell’infanzia sono ripartiti ad inizio settembre. Soddisfazione oer l’assessore all’edilizia scolastica Alessandra Frosini



PISTOIA — Sbloccati i lavori di adeguamento sismico e strutturale dell’asilo La Girandola. Gli interventi alla scuola dell’infanzia adiacente al parco di Monteoliveto sono ripresi a pieno ritmo all’inizio di settembre.

"Negli scorsi mesi – ha spiegato l’assessore all’edilizia scolastica Alessandra Frosini – abbiamo lavorato costantemente per arrivare allo sblocco degli interventi per La Girandola. Non appena ricevuta l’autorizzazione alla ripresa dei lavori i tecnici del Comune e la ditta aggiudicataria dell’appalto hanno svolto diversi sopralluoghi nel cantiere e sono ripresi i lavori sull’edificio in maniera continuativa".

Gli interventi riguardano il miglioramento statico del plesso scolastico.

L’intervento maggiore, ancora in corso, è quello di consolidamento sismico, che comprende anche i lavori sulle fondazioni attualmente in fase di conclusione.

E’ in fase conclusiva anche la realizzazione della struttura per la scala di emergenza esterna e i rinforzi strutturali interni. Saranno poi realizzate la zona dei servizi e la zona cucina al piano terra, l’impianto antincendio, l’adeguamento dell’impianto elettrico e il rivestimento esterno dell’edificio.

La conclusione dell’opera è prevista entro gennaio 2018. Seguiranno le operazioni di collaudo e il trasferimento delle attività scolastiche all’interno della Girandola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità