Indietro

Sarripoli, restaurato il monumento ai caduti

Con il restauro del monumento ai caduti delle due guerre è stata completata la riqualificazione del Parco della Rimembranza

PISTOIA — Con il restauro del monumento ai caduti delle due guerre, a Sarripoli è stata completata la riqualificazione del Parco della Rimembranza, nel quale sono stati collocati anche una nuova statua in marmo e nuovi elementi di arredo.

Nei giorni scorsi, infatti, l'Amministrazione comunale è intervenuta nell'area per rinverdire una parte importante della memoria storica della frazione collinare, la cui inaugurazione è prevista alle 11 di questa mattina  alla presenza del sindaco Alessandro Tomasi.

Il nuovo assetto dell'area a verde di via Sarripoli e Brocchi di Paolone è stato ideato e realizzato dal personale del cantiere comunale. Sono stati ripitturati i cippi storici e posato il nuovo manto erboso, è stata collocata anche un'ulteriore statua in marmo, donata dall'artista Nevio Di Marco e affiancata da una pergamena in ferro con la scritta “La Patria piange i suoi figli” realizzata dall'artigiano Simone Grasso.

Per salvaguardare il sito ed evitare parcheggi impropri ai margini del parco, il Comune ha installato ulteriori staccionate e parapedoni, ma anche due panchine per creare uno spazio di socializzazione, che permetta di vivere il giardino. Risistemato anche lo spazio a verde antistante, oltre la strada.

L'intervento è svolto con il sostegno della Pro loco di Sarripoli.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it