Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 12:05

San Giorgio, una mostra sul mondo femminile

Appuntamento nella biblioteca con il ciclo di eventi 'Ma poi, in fondo... la Bellezza che cos'è?'. Tre pomeriggi dedicati alle donne



PISTOIA — Questione di leggerezza è il titolo della nuova tappa del ciclo di eventi Ma poi, in fondo... la Bellezza che cos’è? ospitato dalla biblioteca San Giorgio, a cura dello studio di nutrizione e psicologia Chicco di Riso di Pistoia. 

Per tre pomeriggi consecutivi, a partire da giovedì 11 maggio, alle 16,30, nella sala Manzini, saranno esposte delle opere della pittrice Elisa Begani e condotti tre incontri sul tema del cambiamento nelle varie fasi della vita. Nell’occasione, la sala Manzini sarà sottratta al consueto utilizzo come sala di lettura, a partire dalle 16.
Questione di leggerezza si concentra sulla figura femminile, osservata non dal punto di vista estetico ma presa a pretesto per indagare intimamente l’interiorità della donna contemporanea. La mostra temporanea Sensazioni racconta in un percorso pittorico la femminilità, con un linguaggio che si avvale della prospettiva fotografica e si sofferma sui dettagli. 

Ecco il calendario degli incontri

- Giovedì 11 maggio ore 16.30-19
Uno sguardo lontano
Un incontro condotto a più voci in cui, attraverso le opere della pittrice Elisa Begani sarà possibile riflettere sui cambiamenti della donna nelle diverse fasi della vita, nel suo rapporto con il corpo e con le proprie sensazioni.

- Venerdì 12 maggio ore 16.30-19
Mi svelo a te
Un incontro sui temi di identità, relazione e comunicazione, partendo dalle opere della pittrice Elisa Begani. Il cibo in questa cornice rappresenta un elemento essenziale di scoperta di sé stessi e riconoscimento dell’altro, elemento di cura e relazione. 

- Sabato 13 maggio ore 16.30-19
Sensazioni
Sensazioni è una mostra con l'obiettivo di entrare nello spirito emotivo e creativo dell’artista.

Elisa Begani vive, a Sestri Levante in provincia di Genova. Si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Genova nel 2000 dopo aver frequentato l’ultimo anno di studi a Granada, in Spagna. Subito dopo la laurea ha aperto uno spazio nel centro di Sestri Levante e attualmente espone in Italia, Olanda e Stati Uniti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità