Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PISTOIA10°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 19:01

Renzi se ne va' guidando l'Etr

Foto tratta da facebook

Il premier Matteo Renzi ha concluso la sua visita agli stabilimenti Hitachi di via Ciliegiole: "Pistoia capitale degli investimenti ferroviari"



PISTOIA — "Pistoia non è soltanto il passato, questo è il punto chiave della presenza qui del Governo oggi, degli investimenti di Hitachi degli impegni di FS". 

Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi in visita agli stabilimenti Hitachi dove ha inaugurato la nuova sala prove costata circa se milioni di euro. 

"Pistoia è la capitale dello sviluppo di questo tipo di investimenti - ha aggiunto - E' anche la capitale della cultura italiana del prossimo anno e saremo orgogliosi di lavorare in questa direzione, lo dico alla città, lavoreremo con grande convinzione con grande determinazione in questa direzione".

Presente all'incontro di Renzi con i lavoratori anche l'amministratore delegato di Hitachi rail Italy Maurizio Manfellotto: "Questo è l'esempio di come è possibile trasformare un'azienda in crisi in un'azienda di successo, di come è stato possibile disconnettersi dal sistema assistenzialistico del passato per passare ad un sistema premiante". 

Manfellotto e l'amministratore mondiale di Hitachi Rail, Alistair Dormer, hanno regalato al presidente del Consiglio, a ricordo della visita di oggi, il manettino con il quale si guida l'Etr 1000 in costruzione nello stabilimento di Pistoia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità