Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 09 ottobre 2016 ore 22:30

Rally, vittoria con brivido finale

L'equipaggio formato dai pistoiesi Federico Gasperetti e Federico Ferrari, su Renault Clio R3T, ha vinto il 37° Rally Città di Pistoia



PISTOIA — Con un una zampata sulla penultima prova speciale, l'equipaggio formato dai pistoiesi Federico Gasperetti e Federico Ferrari, su Renault Clio R3T, ha conquistato il 37° Rally Città di Pistoia.

Il rally, ricco di insidie e di colpi di scena, è stato condizionato dal meteo.

Dopo un distacco iniziale subito nelle prime fasi, Gasperetti è riuscito al colmarlo con una gara di attacco, in particolare sfruttando al meglio i due passaggi domenicali sulla lunga e tortuosa prova di Casore del Monte (oltre 20 chilometri) dove ha costruito il sorpasso in classifica della Mitsubishi Lancer di Lenzi-Cerone, capaci di tenere con merito la testa per gran parte del rally ma che alla fine sono giunti secondi al traguardo a 6"7 di distacco.

Terza piazza finale per la Skoda Fabia R5 dell'equipaggio Artino-Ghilardi, attardato da problemi di gomme all'inizio del rally: col podio Artino ha comunque messo un'ipoteca sul campionato regionale rally Toscana di Aci Sport. 

Numeroso il pubblico accalcato sui tratti tradizionali del Rally di Pistoia (come la prova speciale di San Baronto-Montalbano) organizzato dalla scuderia Pistoia Corse in collaborazione con Aci Pistoia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità