Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 05 ottobre 2017 ore 19:03

Quattordici nuovi bus in circolazione

Presentato il nuovo parco macchine di Copit. Tre milioni di euro di investimento per coprire l'intero territorio comunale di Pistoia



PISTOIA — La presentazione dei nuovi bus Copit si è svolta alla presenza del presidente dell'azienda Antonio Di Zanni e del sindaco Alessandro Tomasi. Ai nuovi mezzi, che saranno utilizzati per l'effettuazione delle corse sulle linee del Comune di Pistoia, se ne aggiungeranno altri, oltre a otto bus extraurbani nuovi entro la fine dell'anno, per un totale complessivo di 14 nuovi mezzi e di circa 3 milioni di euro di investimento sostenuto in quasi totale autofinanziamento.

I nuovi autobus presentati oggi sono della tipologia "urbano - corto", di particolare importanza per l'azienda pistoiese perché le dimensioni contenute ne consentono un utilizzo molto versatile: dalle linee con viabilità particolare quali, ad esempio, quelle delle zone collinari, alle più canoniche linee del tessuto urbano. 

Nel periodo compreso tra gennaio 2013 e oggi sono stati acquistati complessivamente dall'azienda 82 autobus, tra nuovi e usati in buone condizioni, che sono andati a sostituire altrettanti mezzi non più idonei per il servizio, a fronte di un parco veicolare complessivamente composto da 150 bus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno