Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 08 agosto 2017 ore 16:15

Lo stalker e la ex sotto lo stesso tetto

L'uomo deve stare almeno a tre metri di distanza dalla ex. Lettera delle volontarie del Telefono Rosa al ministro: "Una tortura psicologica"



PISTOIA — Cosa succede quando una donna finisce nelle grinfie di un ex compagno divenuto stalker e con il quale condivide ancora una casa? Una sentenza emessa dal Gip di Pistoia impone a un anziano di tenersi ad una distanza di almeno tre metri dalla ex. Il fatto, riportato nei giorni scorsi dal quotidiano Il Tirreno, ha spinto L'associazione nazionale volontarie Telefono Rosa a rivolgersi al ministro Orlando.

Lo stalker vive infatti nello stesso immobile della donna, in alcuni locali di una casa sui quali l'anziano avrebbe diritto di coabitazione grazie ad accordi presi prima della fine della relazione. 

L'associazione nazionale volontarie Telefono Rosa si è rivolta al ministro Orlando: "Le chiediamo di interessarsi subito a questo caso che, per come raccontato dalle cronache, ci sembra semplicemente mostruoso. Non solo alla vittima di stalking pesantissimo non si offre alcun recupero della propria serenità, anzi, con il provvedimento del Giudice, la si condanna ad una vera e propria tortura psicologica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno