Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 15 luglio 2017 ore 13:57

Quattrocento firme contro il centro di accoglienza

Il comitato cittadino Abitanti del Nespolo ha manifestato davanti alla prefettura contro la nuova struttura che dovrebbe sorgere in via Nuova Bure



PISTOIA — La petizione del comitato Abitanti del Nespolo contro la nuova struttura di accoglienza ipotizzata nella periferia est della città è già stata sottoscritta da più di 400 cittadini.

Durante la manifestazione davanti alla prefettura, il comitato ha consegnato la petizione al sindaco Alessandro Tomasi che ha ripetuto la sua contrarietà ad accogliere altri immigrati nel territorio comunale.

"Non possiamo assistere senza far ninete a scelte prese al di sopra delle persone che vivono al Nespolo - ha dichiarato il primo cittadino - e al di sopra dello stesso sindaco".

"L'immobile ha le finestre con le grate che non si possono aprire - ha spiegato il sindaco - non ha un giardino, non ha una destinazione d'uso adatta ed è in una zona dove, secondo me, non si può far fare a questi ragazzi alcun tipo di attività".

Il primo cittadino ha precisato anche che il Comuni di Pistoia non è razzista visto che al momento ospita 88 immigranti in più rispetto al numero concordato con il ministero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità