Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 09:05

Prostituzione, multe per i clienti

Approvato in consiglio comunale un ordine del giorno trasversale per sanzionare chi si avvale delle prestazioni sessuali delle prositute



PISTOIA — Dopo i casi di prostituzione vicino alla chiesa di Capostrada (vedi articolo collegato), il problema è arrivato in consiglio comunale.

A presentarlo attraverso un ordine del giorno politicamente trasversale sono stati i consiglieri Pd Trallori, Ciriello, Breschi e Franceschi, Betti di Pistoia spirito libero, Rossi del Movimento 5 stelle e Celesti di Forza Italia.

I consiglieri hanno presentato un ordine del giorno a sostegno della proposta di legge che applica“sanzioni per chi si avvale delle prestazioni sessuali di soggetti che esercitano la prostituzione” presentata alla Camera dei deputati il 13 Luglio scorso.

Sul tema sono intervenuti numerosi consiglieri comunali sia di maggioranza sia di minoranza, che hanno espresso posizioni molto diverse richiamando anche gli approcci al fenomeno adottati in altri Paesi europei. 

Trallori e Celesti hanno citato, ad esempio, l'approccio alla prostituzione nordico (di Svezia e Norvegia) che, punendo i clienti, ha permesso di ridurre l'entità del fenomeno. 

Il pentastellato Giorgi, considerando il fenomeno non arginabile, ha auspicato una regolamentazione. 

“La finalità dell'ordine del giorno è condivisibile, ma la ricetta è sbagliata” ha precisato Niccolai di Pistoia spirito libero, scettico su un moltiplicarsi di attività sanzionatorie.

Anche il Cinque Stelle Del Bino ha definito fallimentare il modello proibizionistico. Sul tema sono intervenuti anche i consiglieri Patanè, Rossi, Lattari, Ruganti, Ciriello e Breschi.

L'ordine del giorno è stato approvato con tredici voti a favore (Pd, Pistoia spirito libero, Forza Italia, Rossi del Movimento 5 stelle), tre contrari (Niccolai di Pistoia spirito libero, Insieme per Pistoia, Del Bino del Movimento 5 stelle), due astenuti (Lattari di Pistoia spirito libero, Movimento 5 stelle).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità